Pagine

mercoledì 13 aprile 2016

LA COSTA DEI BARBARI ALLA LECCIONA: UN INNO AL PESCE


All'inizio della Lecciona, una delle spiagge più belle ed incontaminate d'Italia che prosegue fino al Parco di San Rossore, si trova la Costa dei Barbari, un ristorante sul mare davvero ottimo. 
Sono legata a questo posto perché qualche anno fa (va beh più di qualche...) ci andavo a ballare e ci sono tornata dopo tanto per la consegna dei diplomi della Fisar Versilia, non il mio perché sono ancora all'inizio del mio percorso per diventare sommelier.
E' stato tutto ottimo, ma la parte della cena che ho preferito è stato l'antipasto, per la maggior parte gluten free (a parte i fritti). Per la "terra" c'erano molti salumi, l'ormai classica forma di parmigiano tagliata a scaglie, della caprese ed altre insalate a base di terra.


Mentre la scelta mare era composta da carpacci di tonno, salmone, acciughe marinate, ostriche freschissime, moscardini in umido (che adoro) e molto altro! Un vero omaggio a questo dono del mare, cucinato in svariate ricette.











Anche per i primi ed i secondi non ci sono problemi per noi celiaci. Insomma merita proprio di andarci anche per il personale gentile e per la vista meravigliosa, visto che il locale ha un'ampia vetrata sul mare, che la rende una location perfetta per una cena romantica. E' perfetta anche per le famiglie, grazie agli ampi spazi ed alla spiaggia, perfetta per permettere ai bimbi di correre e giocare. 
Se andate alla Costa dei Barbari per pranzo, vi consiglio di fare una bella passeggiata sul mare verso Pisa: il solo vedere la macchia mediterranea coi suoi colori e profumi pungenti che cede spazio alle dune e poi al blu del mare è incantevole. D'estate poi è un posto meraviglioso per fare un tuffo e prendere il sole: non c'è mai troppa gente e l'acqua è molto pulita.

Pane senza glutine: no

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver rilasciato il Tuo commento